Dal mese di aprile 2015 è attivo il sito web del Sistema Bilaterale delle Costruzioni del Sud Sardegna (S.B.C.), che vede operare insieme in un unico sportello internet Cassa Edile, C.P.T. e Scuola Edile, al fine di semplificare l’accesso ai servizi e garantire risposte immediate ai propri utenti, siano essi imprese, lavoratori o consulenti del lavoro.
Il nuovo sito sostituisce quelli in precedenza operativi in modo autonomo per ciascun ente bilaterale (Cassa Edile, CPT e Scuola Edile). Pertanto l’utente che dovesse richiamare i singoli indirizzi web in precedenza attivi, verrà automaticamente reindirizzato verso il sito unico del Sistema Bilaterale delle Costruzioni.
Fra le tante migliorie introdotte, con un occhio di riguardo verso l’ambiente e l’archiviazione elettronica, grazie a un uso sempre minore del supporto cartaceo, e un altro verso il risparmio dei tempi, si evidenzia, a titolo di esempio, che la compilazione delle domande di adesione di nuove imprese, sospensioni e riattivazioni, richieste di adesione ai corsi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, le richieste di visita in cantiere ed altri servizi potranno essere compilate on line attraverso gli appositi moduli, di facile reperibilità grazie ai menù richiamati in ogni pagina del sito.
Circolari, bandi, servizi ai lavoratori e un calendario corsi aggiornato permettono inoltre di mantenersi sempre informati sulle iniziative in corso, grazie anche all’invio periodico di newsletter agli iscritti. Per registrarsi alla newsletter SBC basta inserire i propri dati anagrafici e una email di riferimento nell’apposito box che si trova a fondo pagina sul lato sinistro.
Con il sito SBC ci siamo posti l’obiettivo di fornire agli utenti uno strumento di facile accessibilità, intuitivo e ricco di funzionalità. Fateci conoscere il vostro parere e forniteci i vostri suggerimenti, compilando l’apposito modulo di contatto, presente a fondo di ogni pagina del sito.
Buona navigazione
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it