Si informano le imprese iscritte che, a partire da lunedì 4 maggio, sarà riattivato il servizio di sorveglianza sanitaria in convenzione con i nostri medici del lavoro.
Secondo quanto previsto dalle misure del Governo e dalle indicazioni fornite dalla Direzione Generale della Sanità della Regione Sardegna (Nota n. 8206 del 01/04/2020) si darà precedenza alle visite mediche considerate più urgenti, ovvero le pre-assuntive, preventive e quelle di rientro al luogo di lavoro a seguito di assenza per malattia/infortunio superiore ai 60 giorni.
Sarà necessario osservare alcuni accorgimenti per tutelare la salute e contenere al minimo il rischio di contagio dei lavoratori e degli operatori che effettuano le visite mediche, come previsto dai protocolli, dalle indicazioni del Ministero della Salute e dalla Regione Sardegna.
In particolare, si invitano le imprese a comunicare ai propri lavoratori di:
Su indicazione dei nostri medici competenti si comunica, inoltre, che la sorveglianza sanitaria periodica è differita fino al termine dell’attuale emergenza sanitaria. Pertanto i giudizi di idoneità scaduti o in scadenza e le relative limitazioni/prescrizioni indicate dal medico competente saranno prorogati e validi fino al termine della suddetta emergenza.
Inoltre, per ridurre al minimo i tempi di contatto medico-lavoratore, potrà essere effettuata una valutazione preliminare da parte del medico competente tramite contatto telefonico con il lavoratore stesso.
Rimane inoltre garantita l’attività di consulenza alle imprese da parte dei medici, preferibilmente da remoto.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare gli uffici della Cassa Edile della Provincia di Cagliari allo 070 34230200 o a inviare un’email a visitemediche@cassaedilecagliari.it.
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it