SANEDIL: il fondo eroga 26 borse di studio per l’anno accademico 2020/21

La Cassa Edile informa che è stato pubblicato il nuovo bando del fondo nazionale SANEDIL per l’erogazione di 26 borse di studio per gli studenti universitari iscritti in facoltà medico/sanitarie*.

La partecipazione al bando è riservata ai figli fiscalmente a carico dei lavoratori e agli operai edili studenti per l’anno accademico 2020/2021.

Sono previsti:

  • 6 premi di laurea magistrale a ciclo unico, di 5.000,00 ciascuno;
  • 10 premi di laurea breve (triennale), di 3.000,00 € ciascuno;
  • 10 premi a copertura parziale delle spese sostenute per la frequenza di corsi di studio universitari, di 1.000,00 ciascuno.

Le domande di ammissione, corredate dei documenti previsti dall’articolo 3 del bando Sanedil, dovranno essere spedite esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo PEC fondosanedil@pec.it e pervenire al Fondo nei termini improrogabili stabiliti, ossia dalle ore 00:01 del 1° giugno 2022 alle ore 23:59 del 27 giugno 2022; a tal fine farà fede la data e l’ora di ricezione della PEC.

Le borse di studio saranno assegnate sulla base degli elementi di giudizio riportati nell’articolo 5 del bando.

Per scaricare il bando Sanedil cliccare qui

 

*Discipline medico/sanitarie:
a) Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentarie, Farmacia;
b) Corsi di laurea triennali rientranti in una delle seguenti professioni: Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica, Professioni Sanitarie della Riabilitazione, Professioni Sanitarie Tecniche, Professioni Sanitarie della Prevenzione.