A partire dal mese di novembre la Cassa Edile imputerà i pagamenti ricevuti dalle imprese per ordine cronologico, ciò al fine di garantire i vantaggi derivanti da un costante regime di regolarità e correntezza contributiva ed evitare eventuali inconvenienti per gli iscritti. I pagamenti verranno imputati al mese di competenza indicato nella causale, fatti salvi i casi in cui siano presenti debiti pregressi.
Sul punto si ricorda che a seguito della rinnovata disciplina sul DURC on line, l’impresa può risultare irregolare anche per la sommatoria di debiti di lieve entità derivanti da differenze tra versamenti e denunce mensili, rendendo impossibile l’attestazione di regolarità contributiva.
Tale sistema, che segue in modo preciso la disciplina del codice civile in materia di debiti contributivi, consente inoltre alle imprese ed ai propri lavoratori di ricevere senza interruzioni le prestazioni ed i servizi spettanti quali, a titolo di esempio, accantonamenti, rimborsi malattia e infortunio, sorveglianza sanitaria gratuita, borse di studio, vestiario antinfortunistico.
Gli uffici della Cassa Edile sono a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento ed eventuale verifica delle posizioni contributive specifiche.
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it