La Cassa Edile informa che, come previsto dall’accordo sottoscritto dalle Parti Sociali nazionali di riferimento il 23 marzo scorso, vista la forte difficoltà in cui versa il settore a causa della chiusura dei cantieri per l’emergenza COVID-19, saranno liquidati anticipatamente il premio APE e l’accantonamento.
Il premio di Anzianità Professionale Edile (APE) è stato già liquidato il 3 aprile scorso mentre, entro la fine dello stesso mese, sarà erogato l’accantonamento per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2019.
Sono inoltre velocizzate le procedure di rimborso malattia e infortunio a favore delle imprese, così come le altre assistenze erogate dall’ente ai lavoratori (rimborsi per protesi, borse di studio etc.).
Invitiamo quindi i lavoratori che non l’hanno ancora fatto, a trasmetterci il proprio IBAN con la massima tempestività, per evitare così spostamenti dalla propria residenza e assembramenti agli sportelli postali e bancari e ricevere direttamente quanto dovuto sul proprio conto corrente. Vista l’emergenza sanitaria in corso, indichiamo qui di seguito le procedure, semplificate in via eccezionale, per comunicare le proprie coordinate bancarie:
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it