Con il progetto I.C.O. EDILI, finanziato con le risorse dell’IN.SAR. (Iniziative Sardegna S.p.A.), la Regione Sardegna punta al rilancio del settore edile affinché torni a essere il protagonista dell’economia locale. E ciò grazie a una serie di misure e incentivi per il reinserimento di lavoratori disoccupati, siano essi fruitori o meno di misure a sostegno del reddito, residenti in Sardegna.
Tale progetto si pone come obiettivo il potenziamento dei processi di investimento e di supporto allo sviluppo del settore, grazie anche alla collaborazione tra il settore pubblico e quello privato, e all’attivazione di percorsi di adeguamento delle competenze, da parte soprattutto dei lavoratori più anziani, alle nuove esigenze e bisogni del mercato edile.
Tra gli strumenti previsti non solo per il reinserimento, ma anche per la riqualificazione e la riconversione dei lavoratori, si sottolineano percorsi di specializzazione, con piani di formazione e di inserimento individuale per il lavoratore prescelto, i bonus di incentivazione, dai 3.000,00 € ai 5.000, 00 €, per le imprese che assumono, e borse di studio per i soggetti disoccupati.
Il progetto I.C.O. EDILI è rivolto a tutte le imprese operanti nel settore delle costruzioni e, più in generale, nella filiera del settore edile, nel territorio sardo che potranno usufruire di una serie di servizi specialistici, dall’individuazione dei fabbisogni occupazionali alla definizione dei piani di inserimento lavorativi e l’accesso agli incentivi finanziari previsti dal progetto stesso.
Per ulteriori informazioni sul progetto cliccare qui
Per visualizzare e scaricare l’avviso ICO Edili pubblicato nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 52 del 08/05/2017 cliccare qui
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it