Premio APE 2024: liquidata la prestazione agli aventi diritto

La Cassa Edile di Cagliari e Sardegna Meridionale informa di aver effettuato la liquidazione del premio di Anzianità Professionale Edile (APE) ai dipendenti delle imprese iscritte che abbiano maturato i requisiti per usufruire della prestazione, ossia aver raggiunto il numero di almeno 2.100 ore lavorate e regolarmente coperte dalle contribuzioni dell’impresa, anche su più circoscrizioni, nel biennio ottobre 2021 – settembre 2023.

I lavoratori che ci hanno già comunicato i dati del proprio conto corrente bancario o postale riceveranno l’accredito nei prossimi giorni, secondo i tempi previsti dagli istituti di credito. Per i dipendenti che, invece, non hanno ancora comunicato il codice IBAN, abbiamo predisposto un bonifico postale domiciliato che potrà essere ritirato presso qualunque ufficio di Poste Italiane, presentandosi allo sportello muniti di documento di identità e codice fiscale. Si ricorda che, in questo caso, l’importo dovrà essere ritirato entro il 31 maggio 2024 e Poste Italiane prevede un onere a carico del lavoratore pari a 2,00 €.

Per le future liquidazioni, si invitano coloro che ancora non abbiano trasmesso i riferimenti del proprio conto corrente bancario o postale (codice IBAN), a comunicarlo compilando l’apposita Scheda Anagrafica Lavoratori, che dovrà essere stampata e trasmessa, unitamente alla copia del documento di identità, via e-mail a: lavoratori@cassaedilecagliari.it oppure via WhatsApp392 666 7024.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici  allo 070 3423001 o di inviarci un’e-mail a info@cassaedilecagliari.it.