Il 19 luglio prossimo, presso i locali dell’Ex Mattatoio di Serrenti, in via Nazionale, 280, sarà presentato il progetto di formazione gratuita sul settore delle reti intelligenti di gestione dell’energia – smart grid e micro grid (ovvero quelle tipologie di rete elettrica dotate di sensori intelligenti che raccolgono informazioni in tempo reale ottimizzando la distribuzione dell’energia).
Il percorso formativo, finanziato dalla Regione Sardegna, si svolgerà presso il comune di Serrenti ed è destinato a inattivi, inoccupati e disoccupati, per una durata totale di 200 ore, di cui 100 di pratica, workshop e visite out-door presso aziende operanti nel settore. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 3 agosto 2018.
L’iniziativa fa parte del progetto F.R.E.E. – Fonti Rinnovabili Efficienza Energetica – realizzato da Promoform Ente di Formazione Professionale insieme a Sardegna Sapere, BAN Sardegna, Legambiente Sardegna e UCNET, che vede l’attivazione di cinque percorsi formativi e di creazione di impresa gratuiti, finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna, con l’obiettivo di favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro nell’ambito delle “Reti intelligenti e gestione efficiente dell’energia”. I percorsi sono tutti gratuiti e destinati a 80 disoccupati, inattivi, inoccupati con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, residenti o domiciliati in Sardegna di cui circa il 55% donne. I requisiti minimi di ingresso relativi al titolo di studio variano a seconda del corso, partendo dalla licenza media. Le sedi corsuali saranno Cagliari, Elmas, Guasila e Serrenti.
Per prendere visione del bando, inoltrare la propria domanda di partecipazione e per ogni ulteriore informazione, visitare il sito del Promoform, nella sezione dedicata al percorso formativo in oggetto.
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it