Fondo (R)Esisto: al via le sovvenzioni regionali a imprese e lavoratori autonomi

Si informano le imprese e loro consulenti che, a partire dall’8 febbraio, sarà operativo il Fondo (R)Esisto per sostenere le imprese e i lavoratori sardi che, a causa della sospensione o della riduzione della normale attività, dovuta all’emergenza da Covid-19, attraversino un periodo di forte difficoltà.
Il fondo (R)Esisto, grazie a un sistema di erogazione di sovvenzioni a micro, piccole e medie imprese (MPMI), grandi imprese, lavoratori e lavoratrici titolari di Partita IVA residenti in Sardegna senza dipendenti, mira a supportare l’economia locale, particolarmente colpita dalla pandemia in atto, e a salvaguardare i livelli occupazionali.
La presentazione delle domande, dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo reso disponibile dalla Regione all’interno del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.
Le domande, a seguito di rettifica da parte dell’ente, potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 dell’8 Febbraio 2021 e fino alle ore 23:59 del 22 febbraio 2021; farà fede la data di invio telematico certificata dal SIL.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando si invita a visitare la pagina dedicata presente sul sito della Regione Sardegna: Fondo (R)Esisto.