Nuovo DURC, basta un click

Grazie alla semplificazione legislativa, è possibile ottenere il documento SUBITO, GRATIS, ONLINE

Dal mese di luglio è operativa la nuova procedura semplificata di rilascio del DURC.

Cos’è il DURC?
È un certificato unico che attesta la regolarità contributiva di un’impresa nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi, nonché in tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di Inps, Inail e Casse Edili.

Quali sono i vantaggi?
Il DURC sarà rilasciato online, basterà collegarsi ai siti internet degli Istituti e delle Casse Edili e, con un semplice click, ottenere un certificato unico valido per 120 giorni per tutte le ipotesi previste dalla legge. Una bella novità che farà risparmiare tempo e denaro ad imprese e pubbliche amministrazioni.

Nel caso di carenze contributive?
Anche in questo caso tutto diventa più facile. Qualora siano riscontrate carenze contributive sarà possibile regolarizzare subito la propria posizione e, in pochissimi giorni, ottenere il certificato.