Nuovo “Pacchetto Sicurezza” per gli iscritti al Sistema Bilaterale delle Costruzioni

Al fine di offrire un servizio a tutto tondo in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, si informa che gli iscritti che usufruiscono del servizio di Sorveglianza Sanitaria e della Distribuzione dei DPI, erogati dalla Cassa Edile, avranno accesso in automatico al servizio di “Sopralluogo di assistenza tecnica in cantiere da parte dei tecnici di EPT, ente di nuova costituzione che, assieme alla Cassa Edile, fa parte del Sistema Bilaterale delle Costruzioni per Cagliari e Sardegna Meridionale.
 
Il servizio di sopralluogo in cantiere ha la finalità di supportare gratuitamente le imprese nell’individuazione di soluzioni tecniche e organizzative dirette a migliorare la tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
Poiché i sopralluoghi del tecnico EPT hanno un carattere consulenziale, a seguito della visita verrà rilasciato all’impresa un resoconto sulle eventuali non conformità riscontrate, finalizzato a suggerire le soluzioni alle criticità, riducendo così al minimo il rischio di sanzioni durante le visite ispettive da parte degli organismi pubblici preposti.
Per ulteriori informazioni si invitano le imprese e loro consulenti a contattare gli uffici dell’E.P.T. allo 070 2084120 o inviare un’e-mail a tecnico@eptcagliari.it