Via libera del Cipe (il comitato interministeriale per la programmazione economica) a nuove risorse per strade e opere aeroportuali e ferroviarie, oltre che per la sistemazione delle dighe della Sardegna. In tutto arriveranno nell’Isola 86,87 milioni di euro.
Sono stati previsti 14,5 milioni per la Statale 389, nel tratto di Alà dei Sardi e del bivio per Padru. Per il primo lotto Alghero-Olmedo-Cantoniera Rudas della Statale 291 ecco altri 25 milioni. Si aggiungono, sempre nel nord dell’Isola, poco 2,05 milioni per il nuovo deposito ferroviario di Alghero.
Arrivano risorse importanti anche per gli aeroporti. Sono previsti 16 milioni per il nuovo radar e la torre di controllo nello scalo di Cagliari e 12,32 milioni per l’allungamento della pista a Olbia. Infine 17 milioni destinati agli interventi per la sicurezza “sismica e funzionale” delle dighe esistenti in Sardegna.
“Ancora una volta il ministro Delrio è stato di parola, mettendo a disposizione della Sardegna una quota importante di stanziamenti richiesti dalla Regione”, ha detto il presidente Francesco Pigliaru, “finalizzata alla realizzazione di interventi fondamentali per lo sviluppo e la modernizzazione delle infrastrutture, a cominciare da quelle per gli aeroporti, che per noi sono particolarmente importanti”.
Il nuovo radar a Cagliari consentirà nei prossimi anni “di raddoppiare il flusso dei passeggeri”, annuncia il presidente della Sogaer (società che gestisce lo scalo) Gabor Pinna.
Michele Ruffi
Da: L’Unione Sarda.it , 28/02/2018
Per visualizzare e scaricare l’articolo cliccare qui
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it