Energie rinnovabili e sostegno delle aree rurali saranno il tema della conferenza dal titolo Un mondo in cambiamento, che si terrà il 17 luglio prossimo, a partire dalle ore 18.00, presso la sala eventi della MEM, a Cagliari, in via Mameli 16. Intervengono Golo Joachim Pilz e Sonja Ohlsson che illustreranno un progetto innovativo, di respiro internazionale, promosso dall’associazione ONLUS Brahma Kumaris, in collaborazione con altre associazioni e con i governi Indiano, Tedesco ed Australiano per la promozione delle energie “pulite” e dello sviluppo rurale nel rispetto dell’ambiente.
Pilz, esperto in energie rinnovabili, collabora con il governo tedesco su progetti a sostegno delle aree rurali ed è a capo dell’India One, un programma sviluppato in India grazie a fondi governativi, che ha portato alla costruzione di un impianto fotovoltaico innovativo, della capacità di 1 Megawatt, che sfrutta l’acqua al posto delle classiche cellule fotovoltaiche per produrre energia. Tale impianto è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di un’area rurale di circa 25.000 abitanti, nella regione dello Rajasthan, in India. Tale progetto, che sarà illustrato da Pilz durante l’incontro, costituisce una pietra miliare nel settore dello sviluppo delle energie rinnovabili a livello internazionale.
La Ohlsson, responsabile internazionale della Brahma Kumaris Environment Initiative, si occupa di progetti di sostenibilità ambientale connessi con il cambiamento di attitudine e di valori e interverrà in materia di cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile, con una particolare attenzione alle zone rurali che versano in una situazione di povertà.
Per ulteriori informazioni: e.pirodda@gmail.com
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it