Si è chiuso il defatigante iter per l’approvazione del decreto correttivo della riforma appalti. Il D.lgs varato dal Consiglio dei ministri giovedì 13 aprile è stato firmato dal Capo dello Stato e, come confermano anche al Quirinale, è già stato inviato alla Gazzetta Ufficiale. La pubblicazione che in teoria era attesa sulla Gazzetta di ieri alla fine non è arrivata.
Ma, secondo quanto segnalano i giuristi e sostengono anche alle Infrastrutture, per rispettare il termine imposto dalla legge delega – un anno dall’entrata in vigore del D.lgs 50/2016 – basta la promulgazione del Presidente della Repubblica. Secondo questa interpretazione, il passaggio della pubblicazione dunque può arrivare anche dopo. Oggi (forse) potrebbe essere la giornata giusta.
In attesa della pubblicazione, da cui scatteranno anche i 15 giorni di vacatio per l’entrata in vigore e a cascata tutti gli altri termini previsti dal provvedimento, pubblichiamo il testo del decreto e la tabella con il riepilogo delle principali modifiche apportate dal Correttivo al D.lgs 50/2016 articolo per articolo. In totale ne abbiamo contate 441.
Mauro Salerno
Da: IlSole24ore, 20/04/2017
Per visualizzare e scaricare l’articolo cliccare qui
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it