Si comunica alle imprese associate ed ai consulenti che la Cassa Edile, in via sperimentale, ha installato presso i propri uffici l’apparecchiatura per consentire il pagamento degli oneri contributivi attraverso bancomat e carte di credito.
Tra i vantaggi segnaliamo in particolare il fatto che, con il pagamento attraverso carta di credito, l’associato fruisce della dilazione nel tempo dell’addebito del pagamento effettuato sul proprio conto corrente, in funzione del contratto che l’associato ha stipulato con l’istituto che ha emesso la carta di credito e del periodo in cui viene effettuato il pagamento. In media la dilazione dell’addebito in conto corrente puo? variare da un minimo di 15 sino ad un massimo di 45 giorni.
Per esemplificare, entro il 31 luglio 2012 la Cassa Edile liquidera? gli accantonamenti ai lavoratori per il periodo ottobre 2011 – marzo 2012, chi fosse moroso per il periodo indicato ed avesse una carta di credito emessa da Banca di Cagliari – che contabilizza i movimenti effettuati con carta di credito dal 28 di ciascun mese sino al 28 del mese successivo ed addebita i pagamenti effettuati con carta di credito entro il 15 del mese successivo ancora – nel caso in cui effettuasse il pagamento dei contributi arretrati il 28 luglio, si vedrebbe addebitati i pagamenti dei contributi pagati a meta? settembre.
Altri istituti emittenti carte di credito, ad esempio Banca di Sassari e Banco di Sardegna, contabilizzano le operazioni di pagamento effettuate da inizio a fine mese con addebito entro il 15 del mese successivo.
Il meccanismo di dilazione sopra descritto si puo? rivelare particolarmente utile in casi di richiesta di DURC, ad esempio per liquidazione di stati d’avanzamento lavori (S.A.L.).
Nel rimanere a disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti, si inviano i migliori saluti
Il Titolare del trattamento dei dati è CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI con sede legale in Via Fleming, 2 Cagliari. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@sbccagliari.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, SBC Sardegna Meridionale assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.sbccagliari.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@sbccagliari.it